martedì 29 ottobre 2013

Autoproduzione in cucina di Lisa Casali

Esce il 6 novembre in tutte le Librerie Autoproduzione in cucina, il nuovo libro di Lisa Casali edito da Gribaudo. La eco-food blogger è autrice, per la stessa casa editrice anche di La cucina a impatto (quasi) zero (2010), Cucinare in lavastoviglie (2011) ed Ecocucina (2012).
Il nuovo libro che si propone di guidare i lettori nel mondo del "fai da te". Perchè comprare quello che è possibile produrre da soli e in maniera più naturale e genuina? Ne è un esempio la produzione di un piccolo orto su una superficie di un metro quadrato come il vostro balcone, dove è possibile coltivare piantine aromatiche e qualche pomodoro.
Lisa Casali affronta un tema a lei particolarmente caro, mettendo a disposizione la sua esperienza in una guida completa all'autoproduzione alimentare, dagli ortaggi alle farine ai surgelati: per risparmiare, ridurre i rifiuti e mangiare in modo più sano e consapevole, ingerendo meno coloranti e conservanti. Un invito a sporcarsi le mani per la soddisfazione di produrre il cibo da portare ogni giorno sulla propria tavola.
L'autrice stessa incarna la fusione perfetta tra coscienza ecologica e passione per la cucina. Da tempo si occupa di tematiche ambientali e da diversi anni ha messo a frutto le proprie conoscenze in questo settore per sensibilizzare a un rapporto più sostenibile con il cibo. La Casali è molto attiva anche sul piccolo schermo, dato che è conduttrice del programma Orto e Mezzo su la Effe, partecipa a Geo&Geo su Rai3, ha condotto il programma Zero Sprechi su Gambero Rosso Channel e per due anni ha tenuto la rubbrica di cucina "Eco-nomica" all'interno di Uno Mattina in famiglia. Da due anni è inoltre testimonial WWF per la campagna sull'alimentazione sostenibile.


La copertina del libro di Lisa Cassali

Nessun commento:

Posta un commento