mercoledì 29 maggio 2013

Nel caso in cui l'estate dovesse arrivare...

Coppa di fragole con yogurt e cereali

Ingredienti:

-fragole
-yogurt total 00 (per coloro che sono più attente alla linea. Ogni yogurt va bene, purchè sia greco)
- cereali in fiocchi
-polvere di cocco

Ricetta:
  • Mettere sul fondo della coppa uno/due cucchiai di cereali in fiocchi, che fungono da base per il nostro dessert;
  • Coprire i cereali con le fragole tagliate a pezzettini e non condite con limone e zucchero. Le fragole vanno lasciate al naturale per evitare di alterare il gusto acido e particolare dello yogurt greco;
  • Coprire il tutto con lo yogurt greco;
  • Guardire con un "fiore di fragola" (si creano i petali con spicchi di fragola posizionati in modo che prendano la forma di un fiore) e una spolverata di polvere di cocco. 
Coppe di fragole e yogurt, con base di cereali e nevicata di cocco 

Possibili modifiche:
  • Si possono sostituire le fragole con altri frutti di stagione, come kiwi, pesche, albicocche, frutti rossi e qualunque frutto vi piaccia.
  • È possibile guarnire la nostra coppa anche con della frutta secca come noci, mandorle o pinoli, oppure con altra frutta di stagione. 

Quando mangiare la Coppa di fragole con yogurt e cereali:

La "Coppa di fragole con yogurt e cereali" può essere un ottimo spuntino per metà pomeriggio, ma può essere anche un buon dolcetto per il fine pasto. In questo modo si ha la sensazione di mangiare un dessert che però in realtà non è calorico come i soliti dolci. questa coppa ha la particolarità di essere molto leggera. Quindi anche a voi "dietetiche", non vi resta che prepararla!

Soddisfazione, ma senza chili di troppo!

Nessun commento:

Posta un commento