mercoledì 9 gennaio 2013

Biscottini come idee regalo

E' appena passato il periodo delle feste e di dolci ne abbiamo mangiati molti, o sbaglio? Grandi pranzi e cene con amici e parenti. Aperitivo, antipasto, primo, secondo, formaggi, frutta, frutta secca e alla fine... arriva il "momento dolce". panico! Dite la verità, avreste voluto nascondervi sotto il tavolo per non mangiare l'ennesimo panettone, pandoro e torrone.

Ebbene quei tipi di dolci  sono ormai un ricordo lontano (anche se dovrete ancora subirvi il panettone a san Biagio), ma ce n'è uno, che io ho fatto nel periodo natalizio e che voglio ora riproporvi.

Sono i semplici biscottini, fatti con la pasta frolla (che abbiamo già imparato a fare) che io ho realizzato con le formine di Natale e quindi li ho chiamati "biscottini natalizi", ma che voi potete fare con qualsiasi formina che avete in casa.

Sono un'ottima idea per un regalo simpatico e low-cost. Li potete realizzare e confezionare in un sacchettino trasparente con un fiocco, oppure in una scatola di latta. Sono un ottimo dono per gli amici, ve lo posso assicurare!

Biscottini appena usciti dal forno

Altri biscottini di varie forme


Biscottini già confezionati nella scatola di latta e un tovagliolo

Scatola di biscotti

Nessun commento:

Posta un commento